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Sergio Rossi

Storia del Brand

La filosofia dello stile di Sergio Rossi risiede nella qualità, nel lusso, nel know-how artigianale, nell’eleganza e nella ricercatezza. Angelo Ruggeri dirige l’equipe di design, con l’obiettivo di mantenere l’originalità del brand con un look sempre più contemporaneo, interpretando le necessità di una femminilità in continua evoluzione, ma allo stesso tempo, offrendo pezzi con un appeal intramontabile. Ogni accessorio, ogni calzatura, è un progetto architetturale e un'opera d’arte. Le calzature sono il risultato di una passione che inizia con un’intuizione creativa, che prende vita in un disegno e prosegue con la ricerca dei materiali della migliora qualità. Evocando la femminilità, la collezione donna combina le tecniche più sofisticate con elementi di design. Il brand continua a riflettere le forme, l'armonia e l'eleganza caratteristici. Le proporzioni devono essere calibrate alla perfezione per creare un modello che sia attraente e indossabile allo stesso tempo. Inoltre, Sergio Rossi possiede 80 punti vendita in tutto il mondo nei più importanti magazzini, come Saks Fifth Avenue, Barneys New York, Lane Crawford, e nei più rilevanti concept stores, come Luisa Via Roma e Colette.

Designer

Sergio Rossi è un brand 100% made in Italy che produce accessori e calzature di lusso per donna e uomo. Originariamente un brand artigianale, profondamente legato all’esperienza e alla creatività del fondatore, nato nel 1935, che ereditò dal padre calzolaio, l’attrezzatura e le tradizioni di un grande artigianato, Sergio Rossi preserva inalterato il suo DNA.

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Collezione autunno/inverno 2016-17

La collezione Sergio Rossi primavera-estate 2016 evoca un gioioso racconto d’estate con reminiscenze degli anni ’70, unite ad un gusto chic bohemien. Il contrasto di forme e colori, audaci e femminili, alterna leggere ballerine a stiletti e comode zeppe. Intarsi sul legno fatti a mano e zoccoli anni ’70 reinterpretati in forma di zeppe fatte con sughero e con un mix di legni naturali, formano un disegno unico che rende impossibile la produzione di due paia uguali. Al sorgere della sera, semplici sandali intrecciati rievocano il glamour della disco music anni ’70, rinforzati da disegni e motivi che sono arricchiti dall’uso di rivestimenti neri e dorati. Stringhe e fili intrecciati sono usati per dar vita a divertenti zeppe e scarpe maschili. La gamma neutra e naturale di colori è illuminata da effetti camouflage multicolor, mentre l’uso di dettagli fatti all’uncinetto crea deliziosi decori. In questa atmosfera di eclettismo estetico, il giorno è eccentrico e la sera è minimal. Giocando deliberatamente con i contrasti, la collezione primavera-estate 2016 by Sergio Rossi assume la forma di una cornice che abbraccia i tradizionali decori, prima di essere sommersi da una lussureggiante natura tropicale che celebra la creatività e la femminilità che hanno sempre contraddistinto questo brand.

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