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Proenza Schouler

Storia del Brand

Proenza Schouler nasce nel 2002 dall’unione artistica di Lorenzo Hernandez e Jack McCollough e dall’associazione dei cognomi delle loro madri. L’incontro avviene nei corridoi della prestigiosa Parsons Design School de New York e provoca la fusione di due spiriti innovatori. Il brand incontra subito un grande successo grazie al sostegno di grandi personaggi della moda, coma la direttrice moda di Barney’s o ancora Anna Wintour, che dirige Vogue US. Proenza Schouler si distingue per le sue linee pure e le sue collezioni urban e contemporanee dove l’arte ha sempre un posto di riguardo.

Designer

Lazaro Hernandez e Jack McCollough, il duo più promettente di New York. Questi due giovani trentenni americano vengono dalla Parsons Design School. Mentre Jack frequenta i suoi primi corsi in istituti severi, dove l’uniforme è obbligatoria, Lazaro inizia nel mondo della moda lavorando nel salone da parrucchiera della madre. I due sono inseparabili e condividono la stessa visione della marca Proenza Shouler. Ne fanno un’impresa contemporanea che rende la donna moderna una fashionista dall’animo un po’ avventuriero, preppy e allo stesso tempo street... Il loro talento viene più volte ricompensato durante il Council of Fashion Designers of America Award, che ogni anno premia i migliori creatori. Ricevono il titolo di migliori creatori dell’anno nel 2004, migliori creatori per le collezioni donna nel 2007, 2011 e 2013, e nel 2009 per la collezione accessori.

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Collezione autunno/inverno 2016-17

Come punto di partenza per la stagione Primavera-estate 2016, Proenza Schouler prende ispirazione dalla Spagna, facendoci trasportare nella cultura latino-americana in modo sottile e poetico. Spalle nude, fiocchi, balze, bianco e nero, rose e nero e effetti retati ci fanno respirare l'aria latina. Borse e scarpe si presentano con stampe esotiche o decorate con frange.

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