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Karl Lagerfeld

Storia del Brand

Nel 2010, Karl Lagerfeld crea il suo brand ready-to-wear omonimo. Il marchio di lusso, Karl Lagerfeld propone una collezione di prêt-à-porter per uomo e donna, nonché di accessori. Nel 2012 vengono lanciate altre due linee: Karl e Karl Lagerfeld Paris. Il designer reinterpreta pezzi iconici del suo guardaroba, come colli di camicie, guanti in pelle, set di gioielli barocchi in un gioco di colori bianco e nero.

Designer

Di origine tedesca Karl Lagerfeld è arrivato in Francia all'età di 20 anni. Nel 1954, il futuro stilista ha vinto il primo premio al Segretariato Internazionale della lana, ex-equo con Yves Saint Laurent. In questa occasione, è stato notato da Pierre Balmain che lo assume come suo assistente. Così la sua carriera riceve una spinta decisiva. Dopo aver iniziato la sua carriera da Jean Patou, è entrato a far parte di Chloé come direttore artistico del Ready-to-Wear e degli accessori. Sarà poi grazie alla casa di moda italiana Fendi, che crearà il suo nome iconico. Nel 1983 avviene il punto di svolta nella sua carriera, Karl Lagerfeld arriva a capo dell'impero Chanel con l'arduo compito di restituire nuova vita al marchio dopo la morte della sua creatrice originale. La missione è compiuta in modo eccelso dal designer, nello spazio di 29 anni, Karl Lagerfeld si è appropriato dei codici classici di Chanel e li ha adattati al mondo moderno. Riconosciuto a livello internazionale per la sua aura artistica, Karl ha lavorato nel 2004 con il colosso svedese H & M, per una capsule collection di grande successo. Visionario ed eclettico, Karl Lagerfeld non si dedica solo al mondo della moda, ma anche a quello dell’arte. Fotografia, cinema o design, Karl affronterà tutte le forme di espressione artistica. Oltre i confini del mondo della moda, Karl Lagerfeld è soprattutto un personaggio pubblico iconico. Nel 2010, ha creato KARL, un marchio di lusso, elegante e chic con borse stampate con la sua immagine.

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Collezione Primavera-Estate 2017

Questa primavera-estate 2016, l'emblematica linea Kuilted è stata ripensata aggiungendo la super-trendy pelle traforata, tweed grafici o blocchi di colore luminosi. La linea in pelle saffiano si arricchisce grazie a una Shopper decorata da una divertente etichetta riportante Karl o la Choupette. Le borse K Grainy si propongono con delle tinte vive come il rosa pop o il blu elettrico. Infine, due capsule forniscono un tocco divertente alla collezione: Karl Robot e Choupette at the Beach.

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