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Emilio Pucci

Storia del Brand

La casa Emilio Pucci è stata creata nel 1951. Per un decennio, il suo creatore Emilio Pucci sviluppa la sua stampata firmata incontrando un grande successo con il jet set e l'industria della moda. Lo stile Pucci è caratterizzato da stampe psichedeliche e toni piccanti associati a un tessuto elasticizzato, per un risultato decisamente glamour. Emilio Pucci è diventato il creatore iconico degli anni 1960-1970. Successivamente il marchio cade lentamente in disuso. Negli anni '80, la figlia, Laudomia Pucci diventa più coinvolta nella società, e ne prende poi le redini alla morte del padre nel 1992. La casa pero' non ritrova il successo di un tempo. Nei primi anni 2000, Laudomia Pucci ha deciso di uscire dal mercato e vende la maggior parte delle sue azioni a LVMH. Nel 2003, il designer francese Christian Lacroix arriva a capo della direzione artistica del marchio. Egli comprende lo stile di base di Pucci e rispolvera il marchio. Le collezioni tornano di nuovo a far parlare di loro. Nel mese di marzo 2015, il designer italiano Massimo Giorgetti si è unito Pucci come direzione creativa. Continua cosi' l'opera visionaria del suo creatore e lo spirito Pucci si infonde nelle sue collezioni di prêt-à-porter e accessori, nonché nelle sue esclusive creazioni di seta.

Designer

Dopo gli studi di contabilità, Massimo Giorgetti comincia come commesso in un negozio e in showroom di Rimini, lavorando nella distribuzione delle migliori marche. La sua carriera è costruita sul lato commerciale, ma appassionato di moda fin dalla tenera età, decide di passare al lato creativo. La sua esperienza gli permette di disegnare la sua visione della moda, dal punto di vista creativo che del business. Dopo queste esperienze,crea il suo marchio nel 2004. Nel 2009, entra a far parte del gruppo Paoloni per creare MSMG, ottenendo cosi' un grande successo. Le collezioni sono irriverenti, dallo spirito urbano e prezzo accessibile, perfette per sedurre un target giovane. Massimo crea modelli con colori e stampe di moda. Uno stile che ricorda quello di Pucci, che gli ha chiesto di riunirsi alla maison nel 2015 come direttore creativo.

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Collezione autunno/inverno 2016-17

Questa primavera-estate 2016 ha inaugurato la prima stagione di Massimo Giorgetti per Emilio Pucci. Chiamato "Pucci Episode One" la collezione ci fa letteralmente viaggiare. Il designer italiano porta un tocco tropicale alle stampe iconiche della casa e ci trasporta nel mondo marino. I pezzi emergono in stampe fresche e colori leggermente piccanti. Blu oceano, turchese, verde e rosa adornano le sirene urbane con materiali fluidi e leggermente scintillanti. Massimo Giorgetti gioca anche con le corde, facendo emergere tra le sue creazioni di una borsa in bianco e nero ispirata ai nodi dei marinai.

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