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Coach

Storia del Brand

COACH nasce nel 1941 come creazione di Miles Cahn , un amante di vecchi guanti di cuoio e industriale newyorkese. Il marchio è un vero gioiello di competenza in pelletteria, da cui nasce una pelle chiamata Glove Tanned Cowhide. Simbolo dello stile preppy chic americano e della raffinatezza di New York, ha conosciuto grande successo rendendo nuovamente attuale la borsa in pelle. Nel 2013, Stuart Vevers assume la direzione artistica e decide di pensare non solo ai prodotti per uomo e donna, ma anche all'atmosfera dei negozi e all'immagine del marchio. Nel tentativo di aumentare ulteriormente la qualità dei materiali, il designer lancia Coach 1941. Risultato di un’estrema competenza, questa linea inaugura una nuova collezione creata da Stuart Vevers in occasione dei 75 anni del marchio. Esso rivela la scelta audace di colori e materiali, lussuose pelli e dettagli curati appaiono sia sulle borse che nei ready-to-wear. Le borse, risultato di un focus sulla maestria ma anche sulla modernità, sono caratterizzate da finiture artigianali che si sposano perfettamente con lo spirito senza tempo della Coach Collection.

Designer

Nato nel 1973 nel South Yorkshire, l’inglese Stuart Vevers studia design all’University of Westminster di Londra. Comincia la sua carriera nella creazione di accessori da Calvin Klein a New York, trasferendosi in seguito da Bottega Veneta, Givenchy e Louis Vuitton. Successivamente si sposta da Mulberry facendo anche ritorno a casa, e riuscendo brillantemente a dare una spinta al marchio britannico. A quel punto riceve il premio come miglior designer di accessori dell'anno ai British Fashion Awards e nel 2007 inizia come direttore artistico da Loewe. Specializzandosi nella pelletteria di lusso, egli è riuscito a reinterpretare i tratti iconici dei marchi e ad adattarli al mondo contemporaneo. Infine, nel 2013 è stato nominato direttore artistico del marchio COACH rendendosi coinvolto in tutti gli aspetti creativi.

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Collezione Primavera-Estate 2017

La collezione Primavera-Estate 2017 di Stuart Vevers è espressione di influenze cult americane, celebrando i ribelli, la generazione beat e i sognatori. La collezione si articola in tagli dritti e saggi, arricchiti di stampe stravaganti, di ricami e pelliccia. Quest’estravaganza si ritrova negli accessori: le scarpe ci trasportano nel bel mezzo di un Western e le borse sono decorate con patch ed alti dettagli eccentrici. Questa stagione si riconferma il rinnovamento del marchio. Il designer ci porta in un universo eclettico, riprendendo i codici di New York, la sua città del cuore.

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