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Alexander Wang

Storia del Brand

Alexander Wang studia moda presso la Parsons Design School di New York e lancia il proprio marchio nel 2006, dopo un’importante esperienza da Vogue, Marc Jacobs e Derek Lam. Lo stile urban-grunge delle sue creazioni affascina e i capi originali dai tagli maschili seducono le donne. Nonostante il designer utilizzi colori come l’arancione, il rosso, il porpora e il turchese, il colore dominante rimane il nero! In due anni il brand si è sviluppato in tutto il mondo moltiplicando i punti vendita. E’ amatissimo dalle fashionista, che trovano le creazioni audaci e il suo stile unico. Alexander Wang ottiene il riconoscimento dei professionisti del settore. Nel 2009 vince il premio del Council of Fashion Designers of America (CFDA) e della rivista Vogue US.

Designer

A 18 anni Alexander Wang va a New York per studiare la moda. Entra alla prestigiosa Parsons Design School e collabora con Marc Jacobs e Vogue. Wang lascia la scuola al secondo anno per lanciare la sua prima collezione e crea il proprio marchio a San Francisco nel 2006 affermandosi rapidamente come IL designer del momento. Ha una personalità umile e lavoratrice, che non rispecchia lo spirito chic e stravagante delle sue creazioni. Il designer sviluppa uno stile cool, urban e minimalista. Si ispira agli anni ’90, allo chic francese e allo stile rock-grunge. Nel 2008, Alexander Wang viene nominato dal Council of Fashion Designers of America (CFDA) e dalla rivista Vogue US nella categoria « moda femminile ». Vince il prestigioso Award e 200.000 dollari per finanziare le sue future creazioni e promuovere il marchio.

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Collezione autunno/inverno 2016-17

Per celebrare il decimo anniversario del lancio del suo omonimo marchio, Alexander Wang si è chiesto cosa significasse "modernità": è moderno cio' che si trova proprio di fronte a noi, in questo istante. La collezione "concept free" di questa primavera-estate 2016 vede scorrere tutti i temi cari al designer: il denim - tanto urbano, la maglia, il kaki militare-chic, i giochi con varie sfumature di nero...Alexander Wang ha colto l'occasione anche per lanciare la sua linea di gioielli ispirati alle catene delle biciclette. La novità della stagione è la borsa Rogue che riprende alcuni aspetti della Rocco con un design elegante.

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