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A.P.C.

Storia del Brand

Fondata dal creatore Jean Touitou nel 1987, A.P.C., che significa Atelier de Production et de Création, è caratterizzata fin dalle origini da linee molto pure. È stata addirittura definita come “ istericamente normale “. Ed è giustificato dal momento che, per il suo lancio, gli abiti non avevano nemmeno un’etichetta. La marca dice di essere deliberatamente “ anti-elitista”, si rifiuta di essere promossa da celebrità, nessuna sfilata è organizzata e il creatore rifiuta di vedere la sua marca partecipare alla settimana della moda a Parigi. Tuttavia, la marca riscuote successo. Oggi, A.P.C. offre una linea completa di prêt-à-porter e accessori uomo e donna con più di 50 negozi sparsi nel mondo. Crescendo nel tempo grazie a collaborazioni come Carhartt, A.P.C. ha festeggiato 25 anni nel 2012.

Designer

Jean Touitou, creatore della marca A.P.C., è nato nel 1951 a Tunisi. Arrivato a Parigi a nove anni, nel 1978 comincia a lavorare per Kenzo, per il quale occuperà diversi ruoli, e successivamente per Agnès B, per la quale partecipa all’apertura della prima boutique a New York. Poco tempo dopo, nel 1987, decide di creare la marca A.P.C. Diversamente dall’immagine dell’epoca e rispecchiando il suo gusto, vuole che le sue creazioni siano semplici ed epurate da ogni tipo di superfluo. Venticinque anni dopo la creazione della marca, Jean Touitou è sempre direttore creativo della sua marca.

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Collezione autunno/inverno 2016-17

In occasione della collezione primavera-estate 2016, Jean Touiton rivisita i classici dello stile parigino: uno stile puro, accompagnato da accessori senza tempo, dal taglio perfetto e dallo stile volutamente casual e rilassato. Novità nei formati con i modelli Grenelle, Greenwish e Camden: si indossano a spalle per un look più casual. Linee minimali e femminili per queste borse che rappresentano magnificamente l’universo A.P.C. Le tonalità sono fresche e delicate.

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